Tel: 0773.48.80.79
viale XXIV Maggio 72 - 04100 Latina (LT)
Email: info@bluimmobiliarelatina.it

Perchè servirsi dell'agenzia per acquistare casa


Perchè servirsi di un agenzia immobiliare per acquistare casa

  1. Si paga il valore reale dell'immobile Il pensiero più ricorrente di chi acquista una casa è quello di pagare più del dovuto. Questo problema sparisce nel momento in cui si decide di acquistare casa con un'agenzia immobiliare. I professionisti, infatti, assicurano una corretta valutazione della casa o del terreno. Il cliente quindi può stare tranquillo di non versare somme eccessive per un immobile che ne vale molto di meno. Anche se i prezzi possono variare leggermente, le agenzie assicurano il miglior trattamento all'acquirente. Questo perché possa anche fare buona pubblicità e portare nuovi clienti per acquistare una casa.
  2. Si può contare sull'affidabilità del venditore Gli agenti immobiliari ci tengono ad avere una buona lista di clienti. Questo vale sia per i venditori che per gli acquirenti. Se si chiedono informazioni riguardo un appartamento o una villa bisogna essere sicuri che il venditore sia onesto. L'agenzia immobiliare deve avere le sue referenze e assicurare a chi compra di non incorrere in problemi. La lealtà quindi viene al primo posto. Affidarsi ad esperti nel settore assicura anche di avere a che fare con persone oneste. Nessuno ovviamente vuole perdere clienti rifilando un cattivo affare o un appartamento fatiscente. Questo è un ottimo motivo per acquistare casa con un'agenzia.
  3. C'è l'intermediazione di esperti Acquistare una casa con un'agenzia immobiliare garantisce l'intermediazione di persone esperte.  Questi hanno numerose qualifiche che permettono loro di esercitare.  Una persona che fa questo lavoro da molto tempo è più affidabile di chi ha appena iniziato.  È bene quindi non affidarsi a consulenze e consigli di amici e falsi venditori.  Informarsi sempre sull'agenzia, meglio ancora se si sceglie una catena di franchising.  Gli esperti offrono le consulenze anche gratuitamente ai loro clienti in tutta la fase della compravendita.  Sicuramente un motivo in più per affidarsi a loro prima di spendere soldi e acquistare qualcosa.
  4. Non ci si deve preoccupare delle pratiche Il cliente che acquista tramite un'agenzia immobiliare non deve farsi carico di nessun iter burocratico. Nel momento in cui si affida ad intermediari, questi devono badare a tutto il necessario. La gestione del contratto viene portata a termine dagli agenti che si occupano di far pervenire tutti i documenti. Questi dovranno essere redatti in triplice copia e firmate da ambo le parti. Anche la conclusione e la registrazione del contratto non sono un pensiero dell'acquirente. Tutto ciò che riguarda l'immobile è affar dell'agenzia che solleva così il cliente da numerose noie. Insomma, un notevole risparmio di tempo.

 

(fonte “lavoro e finanza”)